Contattaci
info@arratti.it
+39 035 203298
Vieni a trovarci
Via Roggia Colleonesca SN
24127 Bergamo (BG)
PARTNER D'ECCELENZA

Fiducia e
Sinergia

Dal 1968 AR Ratti racconta una storia di passione, professionalità e innovazione. Una storia il cui obiettivo è quello di far crescere l’azienda al pari della fiducia dei nostri clienti e partner.

Al centro di tutto questo ci sono i nostri collaboratori, senza i quali non avremmo potuto raggiungere simili traguardi di crescita e rinnovamento.

In oltre cinquant’anni di esperienza, abbiamo perfezionato i nostri processi produttivi e migliorato costantemente le nostre prestazioni, raggiungendo i più alti standard qualitativi del settore.

dal 1968

Una storia di passione

1968

I fratelli Ratti fondano l'azienda per la produzione di impianti galvanici industriali; Adelio porta ottime conoscenze di lavorazioni meccaniche derivanti dalla sua precedente esperienza professionale

1975

L'azienda si specializza nella produzione di prototipi di macchine industriali, avendo la capacità di essere autonomi nella costruzione dei componenti, nel montaggio e nel collaudo.

1993

Viene installata la prima macchina a Controllo Numerico, un tornio Mori Seiki; l'azienda produce componenti meccanici di alta precisione; seguiranno altre macchine CNC.

1996

I figli di Adelio diventano operativi in azienda, dando una forte spinta di innovazione e qualità del prodotto, trasferendosi nella nuova unità produttiva di Lallio di 900 mq.

2000

Vengono installati i primi centri di fresatura CNC e la prima macchina di misura tridimensionale..

2002

Installazione del primo centro di tornitura e fresatura a 5 assi e del sistema di programmazione CAD-CAM Delcam.

2012

Installazione dei primi centri di tornitura multiasse ad alta produttività e della nuova macchina di misura tridimensionale Zeiss Contura CNC.

2016

Trasferimento nella nuova unità produttiva di Bergamo di 2000 mq.

2021

Digitalizzazione attraverso lo sviluppo e l’integrazione nel gestionale aziendale di strumenti di pianificazione, disponibilità delle informazioni ‘on board’, organizzazione del controllo qualità.

2023

Continuano gli investimenti con l’acquisto di 2 nuovi centri di lavoro CNC per la tornitura 5 assi

2024

Attenzione continua alla qualità del prodotto e dei processi e focus al continuo miglioramento del sistema aziendale, permette di ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, un motivo d’orgoglio per noi, una sicurezza in più per chi ci sceglie.

AR RATTI IN NUMERI

Una crescita
continua

Quantificare l’impegno e la passione profusi è un esercizio difficile. Ma è pur vero che, a volte, i numeri sono in grado più della parole di raccontare l’eccellenza. Come quella di AR Ratti.

Storia
0
Prima macchina CNC Installata
Anni
0
Permanenza media in azienda
Conformità
0
Pezzi consegnati
Precisione
0
Millimetri
Ore
0
Formazione annuale
Addetti
0
Addetti specializzati
Pezzi
0
Prodotti annuali
CNC
0
Moderne macchine cnc
Taratura
0
Strumenti in regime di taratura
Investimenti
0
Del fatturato in nuove macchine
Macchine di misura
0
Zeiss Contura
Qualità
0
Ore all’anno di controllo qualità
Parola d’ordine: innovazione
INDUSTRIA 4.0

Parola d’ordine: innovazione

Siamo consapevoli dei vantaggi di una gestione integrata tra il reparto di lavorazione meccanica e il flusso degli ordini di produzione. Per questo motivo abbiamo implementato un sistema di raccolta dati e distribuzione di informazioni direttamente a bordo macchina.

I nostri specialisti hanno immediatamente accesso a tutte le informazioni necessarie per ottimizzare il processo produttivo, garantire il massimo della qualità e mettere a disposizione le informazioni in tempo reale dell'avanzamento delle commesse.

Le Macchine sono connesse a un sistema di monitoring che verifica lo stato in tempo reale e l’andamento storico della produzione garantendo informazioni utili per ottimizzare la capacità produttiva.

CAPITALE UMANO

Le persone al centro

L’aggiornamento continuo di parco macchine, software di progettazione e processi aziendali è fondamentale, ma nessun traguardo sarebbe possibile senza la risorsa più preziosa di AR Ratti: i suoi collaboratori.

persone-1.jpg
persone-4.jpg
persone-3.jpg
persone-6.jpg
persone-2.jpg
persone-5.jpg
persone-7.jpg
persone-8.jpg
persone-10.jpg
persone-9.jpg
persone-12.jpg
persone-13.jpg
persone-14.jpg
persone-15.jpg
persone-16.jpg
persone-20.jpg
persone-19.jpg
persone-18.jpg
persone-17.jpg
persone-21.jpg
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Oppure di
un preventivo strutturato?

Il nostro staff è a vostra completa disposizione.